
Ciriè, giovane in crisi prende a testate la vetrata della biglietteria: intervento dei carabinieri e del 118

Ciriè, giovane in crisi prende a testate la vetrata della biglietteria: intervento dei carabinieri e del 118
Momenti di alta tensione si sono vissuti ieri mattina alla stazione ferroviaria di Ciriè, dove un giovane minorenne di Torino, affetto da problemi psichici, ha dato in escandescenze, minacciando i presenti e danneggiando le strutture della stazione.
Secondo le ricostruzioni, l’episodio è avvenuto intorno alle ore 6,00. Per cause ancora in fase di accertamento, il ragazzo ha improvvisamente perso il controllo, manifestando atteggiamenti aggressivi nei confronti delle persone presenti. Nel corso dell’episodio, il giovane ha iniziato a sbattere violentemente la testa contro la vetrata della biglietteria, provocando danni materiali e ferendosi.
Un passeggero è stato il primo a intervenire, cercando di bloccare il giovane prima dell’arrivo dei carabinieri della compagnia di Venaria. Sul posto è giunta anche un’equipe medica del 118, che ha prestato le prime cure al minorenne prima di trasportarlo all’ospedale di Ciriè per accertamenti e cure più approfondite.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di una pronta collaborazione tra forze dell’ordine e personale sanitario per affrontare emergenze che coinvolgono persone in difficoltà psichica. Nel frattempo, sono in corso indagini per chiarire le cause dell’accaduto e valutare eventuali misure di supporto per il giovane e la sua famiglia.