
Ciriè: fuggono alla vista dei carabinieri e dopo un folle inseguimento si schiantano alla stazione di servizio
Un incidente spettacolare ha avuto luogo lunedì 26 febbraio, intorno alle 22, in corso Generale Dalla Chiesa al civico 75, nei pressi della stazione di servizio “Epinot”. Una Seat Leon rubata, con tre occupanti a bordo, è stata inseguita dalle gazzelle dei Carabinieri di Mathi e Venaria, che l’avevano individuata come sospetta. Nel tentativo di sfuggire al controllo, l’auto ha imboccato a gran velocità la rampa della stazione di servizio, finendo per schiantarsi contro le aiuole e un cartello segnaletico vicino al bar.
Per fortuna, non ci sono stati altri veicoli o pedoni coinvolti nell’impatto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se fosse avvenuto in un orario di maggiore affluenza.
Due dei fuggitivi sono riusciti a scappare a piedi e a salire su un’altra auto guidata da un complice, che li aspettava sul retro della stazione di servizio. Il terzo, invece, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri. Si tratta di un 30enne originario del Torinese, che è stato deferito all’autorità giudiziaria e rimesso in libertà. Nella Seat Leon sono stati trovati degli attrezzi da scasso, che fanno pensare a una possibile attività criminale dei fuggiaschi. Le indagini sono in corso per identificare e catturare gli altri due complici, che sono sfuggiti alla cattura.
I Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione di servizio per ricostruire la dinamica dei fatti e raccogliere elementi utili alle indagini.