
Ciriè: fermati dopo un furto. In tre forzano posto di blocco. Un giovane arrestato, due in fuga

Arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso: nei guai è finito un 24enne albanese senza fissa dimora fermato dai carabinieri della stazione di Ciriè in collaborazione coin i colleghi di Caselle e di Rivara. E’ accaduto nella serata di sabato 26 ottobre intorno alle 21,00. L’arrestato si trovava alla guida di una Lanzia Ypsilon, risultata rubata, e nella quale stava viaggiando insieme ad altri due complici dove aver compiuto un furto. Quando i carabinieri, impegnati in posto di blocco istituito in via Basso a Ciriè hanno intimato l’alt, i malviventi hanno accelerato forzando il posto di blocco.
Dopo un breve inseguimento l’auto ha arrestato la sua corsa in un campo agricolo. Due dei ladri sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce mentre il 24enne è stato bloccato dai carabinieri. Nel corso di un’accurata perquisizione dell’auto, i carabinieri hanno trovato 1 cacciavite di 30 centimetri, 1 pistola scacciacani – revolver Olympic 38, 4 paia guanti, 1 torcia e 2 cappelli da baseball, una 1 spilla in oro e un orologio marca Patek Philippe, verosimilmente rubati. Si ipotizza che la banda possa aver messo a segno diversi furti in zona.
Il giovane è stato anche accusato di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere. Proseguono le indagini per risalire all’identità dei complici fuggiti.