
Ciriè: fecero mangiare escrementi a un compagno. E dopo la rieducazione sbeffeggiano la giustizia

Erano stati condannati dal giudice del tribunale dei minori a tre anni di lavori socialmente utili. Ma al termine del periodo rieducazione hanno postato un video sui social network dove sbeffeggiano la giustizia e insultano i carabinieri. A quanto pare per quattro “bulli” minorenni di Ciriè il percorso rieducativo non è servito a molto. I quattro minori erano finiti nei guai per aver costretto un coetaneo a mangiare un panino pieno di escrementi.
In quel periodo la vicenda aveva suscitato nel popolo dei social indignazione, costernazione e rabbia: i ragazzi che frequentavano la medesima scuola avevano anche preso a cinghiate quella vittima designata alla quale avevano fatto ingoiare il panino con gli escrementi.
Quando la vicenda era venuta alla luce i quattro “bulli” tutti appartenenti a famiglie “bene” erano finiti davanti al giudice minorile per minacce, ingiurie, lesioni personali, tentata rapina in concorso e atti persecutori. E l’altro giorno, per festeggiare la fine della “pena” imposta, non hanno trovato di meglio da fare che sbeffeggiare carabinieri e il sistema giudiziario.
Le immagini e le frasi contenute nel filmato sono al vaglio dei carabinieri.