
Ciriè: collie scappa di casa terrorizzata dai “botti di Capodanno”. Ritrovata morta in un fossato

E’ stata trovata senza vita sotto un ponticello che scavalca un fossato in località Robaronzino di Ciriè nella tarda mattinata di domenica 1° gennaio 2023. Ha fatto una triste fine un esemplare femmina di border collie che era scappata dall’abitazione nella quale si trovava a qualche chilometro di distanza dal luogo del ritrovamento. A giudizio dei volontari della Lida, la cagnolina sarebbe fuggita perché spaventata dal fragore prodotto dai botti di Capodanno. L’animale si sarebbe spaventato così tanto da fuggire e trovare la morte.
Scrive Laura Masutti della Lida sul suo profilo social: “Penso a tutti gli animali che hanno perso la vita questa notte per l’indifferenza, ignoranza, la cattiveria dei loro proprietari, questo a Ciriè morto dopo alcuni chilometri di corsa, terrore, morto di freddo e paura dentro un corso d’acqua. Era già scappato la notte di alcuni anni fa proprio tra il 31 dicembre e il primo di gennaio. Era stato ritrovato vivo, questa volta non è stato così.
Era una femmina scappata per la paura dal suo recinto esterno. Poteva causare un incidente mortale, ma cosa gliene frega a certi umani che non capiscono nulla, la responsabilità non esiste”.