
Ciriè-Ceres: blitz dei carabinieri sui treni Gtt. Alcuni studenti gettano la droga dai finestrini

Quando si sono accorti della presenza dei carabinieri hanno cercato di disfarsi della droga gettandole le bustrine contenenti le dosi dai finestrini del treno ma non sempre l’espediente è servito, tanto che alcunbi studenti sono stati controllati e segnalati alla prefettura di Torino in qualità come assuntori di sostanze stupefacenti.
Il blitz dei carabinieri dellla stazione di Lanzo e dei colleghi del Nucleo cinofilo di Volpiano ha avuto luogo nella mattinata di oggi, martedì 12 febbraio sui convogli ferroviari che quotidianamente percorrono la tratta Ciriè-Lanzo, in collaborazione con i dirigenti del Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) che gestisce il servizio del quale usufruiscono centinaia di studenti che frequentano le scuole superiori.
Alcuni di questi sono stati trovati senza biglietto e sono stati sanzionati dal personale Gtt, altri, quelli che non sono riusciti a disfarsi dell’hashish fiutato dai cani sono stati identificati dagli uomini dell’Arma. I controlli si sono svolti nella stazione di Lanzo e proseguiranno nelle prossime settimane, nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti tra gli adolescenti.