
Ciriacese: uomo di 38 anni arrestato per violenza sulla compagna incinta. Scatta il Codice Rosso
Ciriacese: uomo di 38 anni arrestato per violenza sulla compagna incinta. Scatta il Codice Rosso
Momenti di terrore nel Ciriacese, dove un operaio di 38 anni è stato arrestato per aver aggredito la compagna, una 32enne al nono mese di gravidanza. L’uomo l’ha strattonata e scaraventata a terra nell’abitazione in cui convivevano, ma la donna, nonostante lo shock, è riuscita a chiamare il 112, facendo scattare il Codice Rosso, il protocollo di emergenza per la protezione delle vittime di violenza domestica.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i Carabinieri della Compagnia di Venaria, che hanno bloccato l’uomo, mentre il personale del 118 ha soccorso la vittima, trasportandola d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ciriè. Fortunatamente, dopo i controlli medici, la donna è stata dimessa senza riportare gravi conseguenze.
La Procura di Ivrea ha convalidato il fermo dell’uomo per maltrattamenti in famiglia e ha disposto nei suoi confronti il divieto assoluto di avvicinamento al Comune in cui vive la vittima, oltre al divieto di contatto. Qualsiasi violazione delle misure comporterebbe l’arresto immediato.