
Ciriacese: molestie sessuali su un adolescente di 14 anni. Indagato un allenatore sportivo

L’accusa è quella infamante di violenza sessuale ai danni di un minore: la procura di ivrea ha aperto un fascicolo a carico di un uomo di 66 anni, vice allenatore sportivo residente in un comune del Ciriacese. A presentare formale denuncia ai carabinieri sono stati i genitori di un adolescente di 14 anni: l’uomo avrebbe palpeggiato il ragazzino nelle parti intime.Nei giorni scorsi in tribunale a Ivrea si è svolto l’incidente probatorio di fronte al Gip: in quella occasione l’adolescente avrebbe confermato i contenuti della denuncia e di essere stato vittima delle morbose attenzioni del suo allenatore.
La vicenda risalirebbe al 30 marzo dello scorso anno e avrebbe avuto luogo in una palestra dove al termine dell’allenamento di pallavolo, il vice allenatore della squadra maschile avrebbe avvicinato l’adolescente dopo essersi assicurato che nei dintorni non fosse presente nessun altro: stando al racconto della vittima l’allenatore avrebbe effettuato espliciti apprezzamenti di natura sessuale e avrebbe toccato i genitali del ragazzino.
L’uomo di 66 anni è attualmente iscritto nel registro degli indagati. Sarà il Gip a decidere se rinviarlo o meno a giudizio.