
Ciconio: suggestiva sfilata medievale e coinvolgenti spettacoli per la “Festa del Primo Millennio”

È sembrato di tornare indietro nel tempo, domenica pomeriggio 29 settembre a Ciconio con la “Festa del primo millennio”, organizzata per commemorare i mille anni dalla fondazione del piccolo ma animato comune canavesano.
La festa è iniziata con i giochi medievali che si sono svolti nel pomeriggio in Piazza Castellazzo, cornice nella quale si sono alternati vari spettacoli e momenti di animazione. I partecipanti si sono successivamente si sono poi trasferiti nel capannone della Biblioteca per la cena, sempre a tema medievale.
“Una festa ben riuscita – ha commentato il consigliere comunale Riccardo Delaurenti, mentre non si risparmiava servendo direttamente ai tavoli della cena – anche a livello organizzativo: vedere al lavoro Pro Loco e associazioni insieme per raccontare un millennio del nostro bel territorio è stata una grande soddisfazione”.
L’evento è stato organizzato e sponsorizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e con la partecipazione di Yporegia, gruppo storico di Pavone, e “Folet d’la Marga” associazione che si occupa di animazione in tema medievale.