
Ciconio: finisce con il furgoncino nel fossato che costeggia la provinciale per Agliè. Ferito 85enne

È rimasto incastrato nell’abitacolo del furgoncino che stava guidando: per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Protagonista dell’incidente stradale che ha avuto luogo nella serata di ieri, venerdì 13 giugno poco dopo le 21,00 sulla strada provinciale che collega Feletto ad Agliè nei pressi di Ciconio è stato un anziano di 85 anni residente a Bosconero.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, Bosconero e Rivarolo Canavese. Per cause in via di accertamento il furgoncino è uscito dalla sede stradale ed è finito nel fossato di scolo che costeggia la strada. Dopo l’estrazione dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo l’uomo è stato soccorso dal personale sanitario della Croce Rossa di Castellamonte che lo ha stabilizzato e successivamente condotto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
Le condizioni di salute dell’anziano non sembrano essere gravi. I rilievi per accertare la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. (Immagine di archivio).