19/07/2019

Sport

Ciclismo su pista: al Velodromo “Francone” di San Francesco al Campo la “Settimana Tricolore”

San Francesco al Campo

/
CONDIVIDI

È tutto pronto a San Francesco al Campo per la “Settimana Tricolore 2019”, l’evento dell’anno per il ciclismo su pista nazionale organizzato dal Velodromo Francone con il patrocinio e il sostegno della Regione Piemonte e la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana. Due sono le manifestazioni che si svolgeranno sulla pista del Francone sotto il “cappello” della Settimana Tricolore: sabato 27 e domenica 28 luglio, i Campionati Italiani Amatori e a seguire, da lunedì 29 luglio a giovedì 1° agosto, i Campionati Italiani Giovanili.

I Campionati Italiani Amatori, che il Velodromo Francone organizza per la prima volta nella sua storia, vedranno confrontarsi sulla pista sanfranceschese una cinquantina di atleti appartenenti a società sportive affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana o tesserati agli Enti di Promozione Sportiva facenti parte della Consulta. Le categorie sono, per gli uomini, Elite Sport (19/29 anni), Master 1 (30/34 anni), Master 2 (35/39 anni), Master 3 (40/44 anni), Master 4 (45/49 anni), Master 5 (50/54 anni), Master 6 (55/59 anni), Master 7 (60/64 anni), Master 8 (65 anni e oltre); per le donne Elite Woman Sport (19/29 anni), Master Woman 1 (30/39 anni), Master Woman 2 (40 anni e oltre).

Il programma completo dei due giorni, con le gare e gli orari, può essere scaricato dal sito internet del Velodromo Francone, alla pagina https://www.velodromofrancone.it/wp- content/uploads/2019/07/Programma-Amatori-Pista-2019.pdf

I Campionati Italiani Giovanili costituiranno il cuore della Settimana Tricolore e comprenderanno quattro giornate intense di gare, da lunedì 29 luglio a giovedì 1° agosto. Si tratta della più importante manifestazione giovanile di ciclismo su pista a livello nazionale, che costituisce per la Federazione uno dei massimi momenti di confronto tra le varie realtà regionali. Un grande evento di sport e di formazione che il Velodromo Francone ha l’onore di ospitare per la terza volta nella sua storia (la prima fu nel 2008) e per il secondo anno consecutivo, dopo il notevole successo dell’edizione 2018 che ha indotto la Federazione Ciclistica Italiana a puntare anche quest’anno sulla pista di San Francesco al Campo.

Sono attesi circa 300 atlete e atleti delle categorie Esordienti e Allievi provenienti da tutta Italia, ai quali si aggiungeranno circa 600 accompagnatori e una quarantina di dirigenti federali. La gestione dell’evento coinvolgerà circa 70 persone, di cui 35 tra giudici di gara e cronometristi. Le gare saranno trasmesse in diretta Facebook.

Martedì 30 luglio alle ore 19,00, nel cuore della manifestazione, si svolgerà la cerimonia ufficiale di presentazione dei Campionati Italiani Giovanili, con la sfilata delle rappresentative regionali e la partecipazione delle Istituzioni. Oltre ai vertici della Federazione Ciclistica Italiana e al sindaco di San Francesco al Campo, Diego Coriasco, sono attesi il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca.

26/10/2020 

Cronaca

Ivrea: di notte sul tetto di un’autovettura inveisce contro l’ex titolare. 33enne arrestato dalla polizia

La scorsa notte gli agenti del commissariato Ivrea e Banchette hanno ricevuto la segnalazione di un […]

leggi tutto...

26/10/2020 

Cronaca

Emergenza Covid, il governatore Cirio: “Manteniamo mascherina e distanziamento sociale”

Commentando il Dpcm appena emanato dal Governo, il presidente della Regione Alberto Cirio dichiara che “siamo […]

leggi tutto...

26/10/2020 

Cronaca

Ciriè: colpisce a calci e pugni la convivente. Uomo di 35 anni arrestato dai carabinieri

Al culmine della lite ha colpito, per futili motivi, la convivente con calci e pugni: per […]

leggi tutto...

26/10/2020 

Cronaca

Incidente sul raccordo Torino-Caselle. Auto investe operaio dell’Anas. Il ferito trasportato al Cto

Un operaio dipendente dell’Anas è stato investito da una Fiat 500 in transito sul raccordo autostradale […]

leggi tutto...

25/10/2020 

Sanità

Coronavirus in Piemonte: contagi mai così alti (+ 2.287 in poche ore). E gli ospedali sono sotto stress

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che alle 17,00 di oggi, domenica 25 ottobre, […]

leggi tutto...

25/10/2020 

Cronaca

Previsioni meteo: Tempo instabile in Canavese e in Piemonte con possibili piogge e temporali

Queste le previsioni del tempo per domani lunedì 26 ottobre elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Tempo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy