
Ciclismo: il Canavese teatro della “Gran Piemonte”. Partenza da Borgofranco e arrivo a Favria

Ciclismo: il Canavese teatro della “Gran Piemonte”. Partenza da Borgofranco e arrivo a Favria
Il Canavese sarà protagonista del Gran Piemonte 2023, la corsa ciclistica che si svolgerà giovedì 5 ottobre e che precederà di due giorni il Giro di Lombardia. La partenza avrà luogo a Borgofranco d’Ivrea, mentre l’arrivo sarà a Favria, in un’edizione che vuole riscattare la tappa del Giro d’Italia annullata a maggio per il maltempo.
I 154 chilometri del percorso toccheranno numerosi comuni della zona, tra cui Banchette, San Martino, Scarmagno, Romano, Strambino, Vische, Mazzé, Caluso, San Giorgio, Foglizzo, San Benigno, Lombardore, Rivarossa, Rivarolo, Ozegna, Castellamonte, Cintano, Cuorgnè, Pont Canavese, Sparone, Alpette, San Colombano Belmonte, Prascorsano, Pratiglione e Forno Canavese. Lungo il tracciato ci saranno anche alcune salite impegnative a Colleretto Castelnuovo, Alpette e Prascorsano.
La manifestazione è organizzata da Rcs Sport e sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni. Si tratta di una classica storica del ciclismo italiano che richiamerà sicuramente l’attenzione degli appassionati e dei turisti.