
Chivasso, uomo si ferisce sotto il porticato della stazione: soccorso dai carabinieri. E’ in gravi condizioni
Attimi di paura e sgomento nella mattinata di martedì 12 agosto 2025, nei pressi della stazione ferroviaria di Chivasso, dove un uomo si è ferito gravemente in circostanze ancora da chiarire. Il gesto, di natura anticonservativa secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto sotto il porticato dello scalo cittadino, a poca distanza da un bar molto frequentato.
Dopo essersi procurato la ferita, l’uomo – la cui identità non è stata resa nota – si è allontanato barcollando, trascinandosi fino a via Roma, a pochi metri di distanza. Lì, ormai stremato e sanguinante, si è accasciato a terra sotto gli occhi dei passanti.
Alcune persone, testimoni della drammatica scena, non hanno esitato a lanciare l’allarme, chiamando il numero di emergenza 112. Sul posto sono giunti rapidamente i militari dell’Arma della stazione di Chivasso, coordinati dal comandante Fabio Errica, insieme all’equipe medica del 118.
I sanitari hanno immediatamente prestato le prime cure al ferito, tamponando la grave emorragia e stabilizzandolo sul posto. Una volta assicurato su barella, l’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale di Chivasso, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.
Al momento, le cause che hanno portato al gesto restano oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri. Non si esclude alcuna ipotesi, anche se la dinamica fa pensare a un’azione volontaria. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi.
La vicenda ha scosso profondamente i presenti, molti dei quali hanno assistito impotenti alla scena. In città resta l’inquietudine per un episodio che, solo per un intervento rapido, non si è trasformato in una tragedia.