
Chivasso, una “bomba d’acqua” mette in ginocchio tutta la città. Allagato il pronto soccorso

Chivasso, una bomba d’acqua mette in ginocchio la città. Allagati pronto soccorso e supermercati
Un’improvvisa e violenta bomba d’acqua ha messo in ginocchio la città di Chivasso nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 luglio, causando notevoli danni e disagi. Il temporale, di una violenza inusuale, ha lasciato dietro di sé un paesaggio di distruzione, con numerosi alberi sradicati e infrastrutture danneggiate. I vigili del fuoco sono stati sommersi di chiamate, intervenendo prontamente nelle zone più colpite.
Il pronto soccorso dell’ospedale cittadino è stato uno dei settori più afflitti, con allagamenti significativi che hanno interessato l’area del triage, mettendo a dura prova il personale sanitario e le strutture. Nonostante l’emergenza, l’Asl To4 ha garantito che il servizio manutentivo ha agito tempestivamente, assicurando che l’attività sanitaria proseguisse senza interruzioni. Anche i centri commerciali Bennet e Carrefour hanno subito allagamenti, ma non si registrano danni significativi.
L’Arpa Piemonte aveva previsto l’ondata di maltempo, emettendo un’allerta gialla nella mattinata, focalizzata in particolare sulla zona del Canavese. La tempesta ha esteso i suoi effetti anche alla zona sud di Torino, con Moncalieri che riporta danni estesi. Questo evento mette in luce la crescente intensità dei fenomeni atmosferici estremi, che richiedono una risposta sempre più coordinata e tempestiva da parte delle autorità e dei servizi di emergenza. (Immagini postate su Facebook da Fabrizio Debernardi e Bruno Prestia).