
Chivasso: tremendo scontro tra ambulanza e Tir sulla Torino-Milano. Traffico in tilt per ore

Drammatico incidente stradale sull’autostrada A4 Torino-Milano nei pressi della barriera autostradale di Rondissone nel quale sono stati coinvolti un mezzo pesante con rimorchio e un’ambulanza della Croce Verde di Torino che, per fortuna, non stava trasportando nessun paziente. I due mezzi stavano entrambi procedendo, quando si è verificato il sinistro, nella medesima direzione. E’ accaduto intorno alla 15,00 di oggi, mercoledì 28 agosto.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti volontari di Livorno Ferraris e di Santhià.
Sono stati i pompieri a estrarre dalle lamiere aggrovigliate dell’ambulanza il barelliere e l’autista che sono stati trasportati dai sanitari del 118 al pronto soccorso del vicino ospedale di Chivasso. Ad effettuare i rilievi necessari a ricostruite l’esatta dinamica del grave incidente stradale sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Torino mentre il personale ausiliario della società che gestisce in concessione il tratto autostradale si è occupato della gestione della circolazione.
Le carreggiate in direzione di Torino sono state provvisoriamente chiuse al traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Ampi disagi per la circolazione stradale che in quel momento era particolarmente intensa. Illeso il conducente del camion.