
Chivasso, torna attiva la linea mercatale del sabato: orari ripristinati e alcune modifiche temporanee al servizio
Da domani, sabato 10 gennaio 2026, la linea mercatale del sabato tornerà regolarmente in funzione a Chivasso, ripristinando un servizio particolarmente atteso da residenti e frequentatori del mercato cittadino. Le corse saranno effettuate secondo l’orario consueto: partenza alle 9.15 e rientro previsto alle 12.15.
Il ritorno della linea rappresenta un tassello importante per la mobilità locale, soprattutto per le fasce di popolazione che utilizzano il trasporto pubblico per raggiungere il centro nei giorni di maggiore afflusso. L’obiettivo è garantire continuità e accessibilità ai servizi cittadini, favorendo al tempo stesso una mobilità più sostenibile.
Accanto alla riattivazione della linea del sabato, sono però previste alcune modifiche temporanee al servizio di trasporto pubblico locale per esigenze organizzative. Fino a mercoledì 28 gennaio, la corsa di ritorno della linea mercatale del mercoledì sarà anticipata alle 11.15, rispetto al consueto orario delle 11.30. Resta invece invariata la corsa di andata del mercoledì, che continuerà a svolgersi regolarmente.
Un’ulteriore variazione riguarda la Linea Blu: fino a venerdì 30 gennaio sarà sospesa la corsa delle ore 17.00. La misura è stata adottata in via temporanea e verrà rivalutata al termine del periodo indicato.
L’amministrazione comunale invita gli utenti a prestare attenzione agli aggiornamenti sugli orari e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle variazioni in vigore nelle prossime settimane. La riattivazione della linea mercatale del sabato, unita agli aggiustamenti temporanei delle altre corse, si inserisce in un più ampio lavoro di razionalizzazione del servizio, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze di cittadini e pendolari.
f.s.