
Chivasso: fa ritorno dalla Messa di Natale, viene scippata e gettata a terra. Ferita anziana 85enne

Stava rientrando a casa in viale Vittorio Veneto, a pochi metri dal centro storico di Chivasso, quando è stata aggredita alle spalle probabilmente da due malviventi. Vittima dell’aggressione è un’anziana pensionata di 85 anni che stava facendo ritorno, la sera di Natale, dalla funzione religiosa celebrata in Duomo. Nel tentativo di strapparle la borsetta dalle mani, i due balordi hanno trascinato a terra la pensionata per diversi metri, provocandole la frattura della clavicola. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti.
Sul posto sono immediatamente intervenuti il personale sanitario del 118 e i carabinieri della stazione di Chivasso. Dopo essere stata stabilizzata sul luogo dove è avvenuta la brutale aggressione, la nonnina è stata trasportata al pronto soccorso del vicino ospedale di Chivasso. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.
Nella centrale zona dei viali alberati sono state installate numerose videocamere di sorveglianza e non è escluso che possano avere ripreso le fasi dell’aggressione (non ci sono testimoni) consentendo agli uomini dell’Arma di identificare gli aggressori. La pensionata se la caverà con una prognosi di una trentina di giorni.