
Chivasso: termina l’infinita odissea dell’emodinamica ospedaliera. Venerdì 21 la cerimonia d’inaugurazione

Dopo innumerevoli ritardi, annuncia e rinvii, venerdì 21 febbraio l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi inaugurerà la sala di emodinamica dell’Asl T04. Quello di Chivasso si affianca i reparti di emodinamica di Ivrea e Ciriè. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo alle 15,30. L’allestimento della sala di emodinamica che andrà a completare il reparto di cardiologia dell’ospedale di Chivasso diretto dal dottor Claudio Moretti è stato possibile grazie all’acquisto di un costoso angiografo, strumento essenziale nell’emodinamica.
I tre laboratori saranno gestiti da un’unica équipe di medici e infermieri diretti dal dottor Angelo Di Leo. Dal 21 febbraio il primario di cardiologia dottor Moretti non dovrà più spostarsi insieme al suo staff a Ivrea e Ciriè per effettuare gl’interventi di emodinamica.
Il direttore generale dell’Asl T04 Lorenzo Ardissone non nasconde la sua soddisfazione per la positiva di un progetto che è stato al centro di numerose vicissitudini ma allo stesso tempo di estrema utilità per la salute pubblica.