
Chivasso, tamponamento sulla Torino-Milano. Un giovane fugge, ma è stato acciuffato dalla Stradale

Chivasso, tamponamento sulla Torino-Milano. Un giovane fugge, ma è stato acciuffato dalla Stradale
Un incidente stradale con fuga si è verificato nella serata di domenica 14 gennaio 2024, sull’autostrada Torino-Milano. Secondo quanto emerso dai rilievi effettuati dagli agenti della dalla polizia stradale di Novara, il sinistro è avvenuto nel tratto compreso tra Chivasso Centro e Chivasso Ovest, in direzione Torino.
Due auto si sono tamponate a causa del presunto mancato rispetto della distanza di sicurezza da parte di una di esse, guidata da un giovane. Quest’ultimo, dopo essersi fermato brevemente, ha ripreso la marcia e si è allontanato dal luogo dell’incidente, lasciando la donna alla guida dell’altra vettura in stato di shock.
Gli agenti hanno però rintracciato il fuggitivo grazie a un indizio lasciato sul posto: la targa anteriore della sua auto, che si era staccata nell’impatto. Attraverso il numero di targa, hanno individuato l’abitazione del conducente a Chivasso e lo hanno atteso al suo rientro. Il ragazzo, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità e si è scusato per il suo comportamento.
La polizia gli ha comminato due sanzioni amministrative: una per l’infrazione al codice della strada e una per l’abbandono del luogo dell’incidente. Inoltre, dovrà risarcire i danni materiali causati alla vettura della donna e alle infrastrutture stradali.