
Chivasso: si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest. Un’altra denuncia per la titolare del bar La Torteria

È l’organizzatrice degli “Aperitivi disobbedenti” e ha collezionato dallo scorso mese di ottobre 2020 a oggi decine di verbali e una denuncia per resistenza e oltraggio proprio durante una delle manifestazioni di protesta contro le chiusure imposte dalle autorità per aver rivolto ai carabinieri frasi ingiuriose.
Rosanna Spatari, titolare del bar “La Torteria” di via Orti a Chivasso è stata fermata in stradale Torino intorno alla mezzanotte di sabato scorso, reduce proprio dopo un altro “Aperitivo disobbediente” da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Chivasso. La donna si è rifiutata di sottoporsi, come richiesto, all’etilometro. Adesso, dopo aver rimediato una denuncia a piede libero rischia di essere punita con una sanzione che può oscillare dai 1.500 ai 6mila euro e la sospensione della patente guida.
A questo va aggiunto il procedimento avviato dalla prefettura per l’inosservanza dell’ordinanza di chiusura di cinque giorni del locale imposta del prefetto e che la donna non ha, ovviamente rispettato. Intanto, sugli “Spritz disobbedienti”, ai quali hanno preso parte centinaia di persone senza distanziamento sociale e mascherina, sta indagando la procura di Ivrea.