
Chivasso: si fingono poliziotti e rapinano l’incasso della “Patronale” della frazione Mandria

Rapinata dai malviventi mentre stava portando a casa l’incasso della serata della festa patronale della frazione Mandria di Chivasso. Non è certo stata una bella esperienza per la cassiera 43enne dell’associazione Pro Mandria che ha organizzato le manifestazioni in onore del santo patrono Sant’Eligio. Il “colpo” è stato studiato nei minimi dettagli: l’altra sera la donna si stava recando a casa in auto in compagnia dei due figli minorenni. Giunta sotto l’abitazione è stata raggiunta da un’auto con il lampeggiante blu che la stava seguendo.
Quando la donna ha accostato, dalla vettura sono scesi tra uomini che le hanno comunicato di dover effettuare alcuni controlli, alcoltest compreso. Poi, con fulminea rapidità uno dei tre malviventi ha puntato un oggetto dalla punta acuminata alla gola della donna e le ha strappato dalle mani la borsa contenente gli 8mila euro incassati durante una delle quattro serate nelle quali è articolata la “Patronale”.
Non appena sono entrati in possesso dei soldi i tre rapinatori sono precipitosamente saluti sull’automobile e si sono dati alla fuga. La donna, nel tentativo di fermarli è caduta per terra riportando alcune contusioni ed escoriazioni e ha chiamato il 112. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chivasso che sono sulle tracce dei “banditi”.