
Chivasso, sequestro del bar “La Torteria”: un manifestante insulta e aggredisce un giornalista
Stava riprendendo le fasi del sequestro preventivo, ordinato dal Gip del tribunale di Ivrea del bar “La Torteria” in via Orti a Chivasso, quando è stato aggredito da uno dei manifestanti presenti nella piazza d’Armi prospiciente il locale. A ricevere un pugno in faccia e un calcio alle gambe è stato un giornalista del settimanale “la Nuova Periferia” di Chivasso. L’uomo ha anche minacciato e insultato il fotoreporter. Per placare la collera dell’aggressore sono dovute intervenire le forze dell’ordine.
Il locale è stato posto sotto sequestro per le ripetute violazioni della normativa anti Covid e per non aver ottemperato all’ordinanza di sospensione dell’attività per cinque giorni, emessa dal Prefetto di Torino. Carabinieri, agenti di polizia, della Guardia di finanza e della Polizia locale sono intervenuti in forze per evitare possibili disordini. Nonostante tutto gli attimi di tensione non sono mancati.
Il locale, da tempo, era diventato il punto di riferimento di coloro che non accettano le norme limitative imposte dai Dpcm del presidente del Consiglio dei ministri.