19/08/2019

Chivasso: è tutto pronto per la fantasmagorica festa patronale del “Beato Angelo Carletti”

CONDIVIDI

La Città di Chivasso si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono Beato Angelo Carletti nel segno della tradizione e del divertimento. La macchina organizzativa della Pro Loco Chivasso “L’Agricola” è in fibrillazione assicurando un mix di tradizione, enogastronomia, musica, cultura, ma soprattutto tanto associazionismo. Ed è proprio questo che contraddistingue questa edizione, i tanti volontari di tante associazioni cittadine che collaborano con la Pro Loco per far vivere un bel momento di festa ai chivassesi. Una festa che è di tutti e tutti senza nessuna distinzione.

Evento clou della manifestazione, sarà come vuole la tradizione, la giornata di mercoledì 28 agosto con la storica “Fiera Agricola” con esposizione di macchinari, animali di allevamento pregiati nella cornice del Parco del Mauriziano, per poi proseguire alla sera con l’importante appuntamento dei “Borghi in Piazza” dove si potranno gustare le prelibatezze e i piatti tradizionali della nostra cucina italiana preparati dai Borghi, dalle Frazioni e dalle associazioni cittadine e dei nostri paesi limitrofi.

Sabato 31 agosto si ripeterà l’evento denominato “Serata Beata – Mangiand an piassa”, che vedrà in pista le eccellenze chivassesi nel campo della ristorazione ed enogastronomia con le loro specialità nei vari punti del centro storico di Chivasso. Vera novità di questa sarà lo spettacolo piro-musicale , cioè un favoloso spettacolo pirotecnico a suon di musica che si potrà assistere in piazza D’Armi di fronte al campo Sportivo “Ettore Pastore”.

Non mancheranno le serate di intrattenimento musicale, nella splendida cornice della P.zza Carlo Alberto Dalla Chiesa con inizio mercoledì 28 Agosto all’insegna dei balli caraibici e latino-americani animanti dall’associazione “ABC Dance”, giovedì 29 Agosto con la live music al ritmo della mitica band “I Divina”, venerdì 30 Agosto saremo in compagnia de “Le Mondine” con le canzoni popolari della nostra terra. Sabato 31 agosto si svolgerà una serata all’insegna della musica da discoteca con DJ Marco Pasquero direttamente dal tour di Radio DJ. Chiuderà la manifestazione, domenica 1° settembre, il tradizionale concerto “Bande sotto le Stelle” che vedrà la partecipazione delle Bande chivassesi.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per la riuscita della festa. Il primo grazie va al sindaco Claudio Castello e a tutta l’amministrazione Comunale per il prezioso sostegno senza il quale la festa non potrebbe senz’altro realizzarsi, a tutte le Associazioni con i loro volontari che prendono parte all’organizzazione di questo evento cittadino, alle aziende sponsor, a tutte le Forze dell’Ordine sia Militari che Civili e infine ai miei colleghi del Direttivo dell’ ‘Agricola’ e ai tanti amici che attraverso la loro opera di volontariato contribuiranno di rendere anche questa edizione all’altezza delle precedenti”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy