
Chivasso: pensionato di 79 anni muore nei campi che stava irrigando. Non si esclude un colpo di calore

E’ stato forse un colpo di calore a stroncare la vita di Livio Santa, pensionato di 79 anni, residente nella popolosa frazione Castelrosso di Chivasso: l’anziano nella prima mattinata di sabato 24 giugno, si era recato nei suoi campi per controllare l’irrigazione e non è più rientrato. L’allarme è scattato quando la famiglia, non vedendolo rientrare, si è allarmata e ha iniziato le ricerche insieme ai carabinieri della Compagnia di Chivasso.
L’uomo è stato trovato privo di vita in una bealera utilizzata per irrigare le coltivazioni e che attraversa uno dei campi di proprietà dell’agricoltore situato lungo la strada statale per Milano. Sul luogo del macabro ritrovamento sono intervenuti il personale sanitario della Croce Rossa e il medico legale che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato.
La salma è stata composta nelle sale mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione della magistratura. La frazione di Castelrosso è in lutto: Livio Santa, da sempre è stata l’anima e la colonna portante di tutte le associazioni della frazione.
Non si esclude che la vittima sia scivolata nel canale mentre stava manovrando una delle paratie del canale in cui ha trovato la morte.