
Chivasso: no al “Green Pass” per gli accompagnatori. Protesta davanti all’ospedale
Hanno manifestato in forma pacifica per protestare contro l’obbligo di essere in possesso del Green Pass per poter fare il loro ingresso in ospedale in visita ai parenti. Un obbligo che i manifestanti chiedono venga abolito non soltanto nei nosocomi ma anche nella Case di riposo.
Nella mattinata di oggi, martedì 25 ottobre, una ventina di manifestanti si sono ritrovati davanti al vecchio ingresso dell’ospedale di Chivasso in corso Galileo Ferraris. La manifestazione denominata “Riapriamo le porte” è stata organizzata e promossa dall’organizzazione “Di Sana e Robusta Costituzione”. Tra coloro che protestavano era presente anche Rosanna Spatari, la “pasionaria” della Torteria di Chivasso che ha condotto, durante la pandemia una lunga lotta dalla quale è uscita vittoriosa dopo una sentenza della Cassazione.
L’azione di protesta è terminata all’ora di pranzo. Per tutta la durata della manifestazione l’ordine pubblico è stato garantito dalla presenza dei militari della Compagnia dei carabinieri di Chivasso.