
Chivasso: muore in un terribile incidente sulla To-Mi. In manette il conducente ubriaco dell’auto

Arrestato perchè guidava ubriaco: è l’automobilista che nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 giugno si trovava alla guida di una Citroen Berlingo che avrebbe tamponato una Fiat Uno sull’autostrada Torino-Milano, nel tratto compreso tra gli svincoli di Chivasso Ovest e Chivasso: nel terribile incidente è morto uno dei due passeggeri che viaggiavano sulla Citroen. La vittima è un uomo di 52 anni residente in provincia di Biella. Al volante della Citroen Berlingo si trovava M.C. di 49 anni, residente a Tollegno nel Biellese che è risultato positivo all’alcoltest: il tasso di alcol nel sangue era tre volte superiore al limite consentito dalla norme del codice della strada.
L’uomo è in stato di fermo e nella mattinata di domani giovedì 8 giugno, il Gip del Tribunale di Ivrea deciderà, nel corso dell’udienza, sulla convalida dell’arresto. Sembra, ad una prima e provvisoria ricostruzione dei fatti, che l’auto sia violentemente andata a sbattere contro lo spartitraffico in cemento delle carreggiate e successivamente sul guard-rail prima di tamponare violentemente la Fiat Uno che stava viaggiando nella medesima direzione.
La vittima si trovava sul sedile posteriore, mentre una donna di 51 anni che era seduta a fianco del conducente arrestato ha riportato soltanto lacune contusioni. Miracolosamente illeso il conducente della Fiat.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi gli agenti della Polstrada di Novara, i tecnici della società che gestisce l’autostrada Torino-Milano, i medici del Soccorso Avanzato del 118 e i vigili del fuoco. Ogni tentativo di rianimare il passeggero si sono rivelati vani: il suo cuore aveva già cessato di battere a causa dei gravi traumi riportati quando è stato violentemente sbalzato, dopo il terribile tamponamento, sull’asfalto.