22/04/2021

Cronaca

Chivasso: minacce di morte sui social al sindaco che è contrario agli “Aperitivi disobbedienti”

CONDIVIDI

Prima gli insulti poi le minacce. Anche quelle di morte. Indirizzate via social al sindaco di Chivasso Claudio Castello che aveva nei giorni scorsi richiesto l’intervento della Prefetto di Torino per mettere fine agli “Aperitivi disobbedienti” che da tempo hanno luogo nel bar “La Torteria” di via Orti a Chivasso. Il locale è diventato il punto di riferimento per i negazionisti di tutta la provincia di Torino. Soltanto lo scorso sabato un centinaio di persone avevano inscenato una manifestazione di protesta contro le norme anti-contagio attualmente in vigore. E tutti non hanno rispettato il distanziamento sociale e non indossavano neppure le mascherine. Gli agenti della polizia locale di Chivasso stanno indagando su alcuni dei messaggi postati tra i commenti Facebook.

“Il sindaco arriverà a trovare le pallottole se pensa di costringere il popolo a calpestare la costituzione – è stato scritto in un post – di Hitler e Mussolini sotto terra ce ne sono e ce ne saranno sempre”. Il messaggio è stato inviato da un profilo falso ma la polizia postale ha individuato l’autore del post.

Continua, dunque, la saga de “La Torteria” di Chivasso e con un capitolo non certo edificante e per certi versi anche preoccupante: le forze dell’ordine hanno finora notificato oltre 150 multe a Rosanna Spatari, titolare del locale e ai clienti. Multe comminate per non aver rispettato le norme che regolano il servizio di asporto e gli orari di chiusura.

“Non sono qui per pronunciarmi su quello che personalmente penso, ma è arrivato il momento di porre fine a questa situazione che va contro la legge e mette a rischio la salute dei cittadini – aveva scritto il sindaco in un post – mi sono messo in contatto con il Prefetto. In questa settimana ho avuto modo di parlare con i suoi collaboratori per sollecitare un intervento in proposito. Non ho nascosto la mia grande preoccupazione, anche perché sono quotidianamente sollecitato dai cittadini che mi chiedono di far finire questa continua sfida allo Stato ed alle regole di contenimento del contagio. Finora, nonostante il nostro continuo impegno e le innumerevoli sanzioni applicate, non è successo nulla. Ho chiesto cortesemente di intervenire in nome di tutti coloro che rispettano le regole e sono consci del grave momento che stiamo vivendo”.

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy