
Chivasso, mamma contro le maestre della materna: “Preferivo mio figlio pisciato che vestito di rosa”

Una baraonda. E tutto perche le maestre hanno fatto indossare a causa dell’esarimento dei pannolini a disposizione, un paio di mutandine e di pantaloni fucsia a un bambino che si era fatto addosso la pipì per tre volte nella stessa mattinata. La cosa non è affatto piaciuta ai genitori. E’ accaduto nei giorni scorsi alla scuola materna “Peter Pan” di Chivasso.
La dirigenza scolastica difende le insegnanti: “Hanno fatto quello che hanno potuto. Non petevano certo lasciare un bambino coi i pantaloni bagnati”. La mamma del bimbo, in una lettera, criticano aspramente l’operato delle maestre: “Vi ringrazio per i pantaloni rosa e le mutandine che avete imprestato al bambino, dopo aver esaurito la scorta. Però le norme sociali non le abbiamo fatte noi – scrive -. Lo preferivamo pisciato, che sappiamo asciuga, piuttosto che vestito da femmina e con le idee sull’identità di genere in conflitto”.
Tra l’altro pare che dopo le prime pipì le insegnanti avessero chiesto ai genitori di portare a scuola un cambio di vestiti.
Quando hanno saputo che non sarebbe stato possibile hanno fatto indossare al bimbo ciò che hanno trovato nell’armadio di scorta della scuola.