
Luca Paolo Ferraris è il primo nato a Chivasso, Pietro Luis Cedrini a Ciriè e Greta Marco a Ivrea
Ha visto la luce cinque minuti dopo lo scoccare della mezzanotte: Luca Paolo Ferraris, un sano neonato di 3,6 chilogrammi è il primo nato del 2019 a Chivasso. Luca Paolo e il primo figlio di Giulia e Alberto Ferraris, una giovane coppia residente a Chivasso. Pietro Luis Cedrini è l’ultimo nato nel 2018: il neonato ha emesso il primo vagito alle 15,35 di lunedì 31 dicembre ed è il primo figlio di Yudelkis, mamma di origini cubane e di papà Patrick, residenti a Mazzè.
Il primo nato del Ciriacese è Jacopo Bollero, nato alle 5.35 del primo gennaio 2019. Fiocco azzurro, invece, al reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Ivrea: alle 3,38 del 1° gennaio è nata, per la gioia della mamma Giulia Olivieri e del papà Patrick, residenti a Ivrea, Greta Marco.
I dati forniti dall’Asl To4 evidenziano come in Canavese le nascite siano in calo: nel 2018 negli ospedali di Chivasso, Ciriè e Ivrea sono complessivamente nati 2.320 bambini, il 4% in meno rispetto all’anno precedente. Fa eccezione Ivrea dove è stato registrato in significativo incremento di nascite.