20/10/2024

Cronaca

Chivasso: la gelosia lo trasforma in uno stalker e piromane ai danni della ex moglie e del compagno

Chivasso

/
CONDIVIDI
Chivasso: la gelosia lo trasforma in uno stalker e piromane ai danni della ex moglie e del compagno

Una drammatica vicenda di stalking e atti persecutori sta coinvolgendo una donna 60enne originaria del chivassese, che da mesi vive sotto la pressione costante delle minacce e dei comportamenti violenti del suo ex marito. Un’escalation di episodi preoccupanti culminata nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, quando l’auto del nuovo compagno della donna è stata avvolta dalle fiamme, in circostanze che lasciano ben pochi dubbi sulla matrice dolosa.

Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze, scongiurando danni ancora più gravi. Tuttavia, l’automobile è stata gravemente danneggiata, con perdite economiche significative. Il veicolo è stato immediatamente posto sotto sequestro dalle autorità per consentire approfondite indagini.

Non si tratta del primo episodio di vandalismo subito dal nuovo compagno della donna. Nei mesi scorsi, infatti, la vettura dell’uomo era stata oggetto di ripetuti atti di sabotaggio: gomme tagliate e finestrini infranti, segni inequivocabili di un’intimidazione che non si è mai fermata. Di fronte a questo nuovo grave atto, la 60enne ha sporto denuncia contro ignoti, ma i sospetti degli inquirenti sembrano convergere sull’ex marito, che, secondo quanto riferito, non si sarebbe mai rassegnato alla fine della relazione con la donna.

Alla luce della gravità della situazione e del continuo stato di pericolo, la procura di Ivrea ha attivato il Codice Rosso, una misura prevista per tutelare in modo tempestivo le vittime di violenza domestica e stalking. Nonostante questo, però, l’incubo della donna non si è fermato. Lo stalker, infatti, ha continuato a minacciare e tormentare la coppia con biglietti intimidatori, insulti volgari e frasi minatorie, spesso lasciati sul balcone dell’abitazione del nuovo compagno della vittima.

Le forze dell’ordine, coordinate dai carabinieri della compagnia di Chivasso, stanno proseguendo le indagini per far luce su questi episodi e identificare con certezza il responsabile. Nel frattempo, la donna e il suo compagno vivono nella paura, sperando che le indagini portino presto a una svolta e che l’autore degli atti persecutori venga fermato.

L’episodio è l’ennesima testimonianza di quanto sia difficile, per molte donne, trovare serenità dopo la fine di una relazione violenta. La storia della 60enne del chivassese, purtroppo, si inserisce in un contesto più ampio di emergenza sociale, dove le vittime di stalking e violenza sono costrette a vivere sotto il costante timore per la propria sicurezza.

25/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: continua il bel tempo anche in Canavese grazie all’anticiclone delle Azzorre

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 26 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Cronaca

Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare

Canavese: Lions, Leo Club e associazioni di volontariato collaborano per la Colletta Alimentare La 28° Giornata […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Cronaca

Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale

Ivrea, Palazzo Uffici ospita la terza conferenza Internazionale sul Turismo Industriale Ivrea ospiterà il 29 e […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Sanità

Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento”

Ferie non godute dal personale, l’Asl T04 replica ai sindacati: “I dati sono in netto miglioramento” […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Sanità

Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute

Canavese: il personale sanitario dell’Asl T04 ha accumulato 85 mila giorni di ferie non godute “Alle […]

leggi tutto...

25/11/2024 

Eventi

Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio

Rivarolo Canavese: la 136ª Festa di Sant’Eligio premia 42 studenti con altrettante borse di studio Nella […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy