
Chivasso: incidente sul lavoro. Operaio schiacciato dai cassoni è in fin di vita

Un operaio di 57 anni rischia la morte per schiacciamento del torace. Il gravissimo incidente del lavoro ha avuto luogo questa mattina intorno alle 10,00 al consorzio Pi.Chi di Chivasso in via Caluso, il sito industriale dismesso dall’ex Fiat Lancia e nel quale si sono rilocalizzate nel tempo, diverse aziende attive nel settore della metalmeccanica.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aveva appena finito di caricare sul muletto alcuni cassoni d’acciao, quando, per causa ancora in via di accertamento dai parte degli ispettori dello Spresal dell’Asl TO4, è rimasto schiacciato sotto il peso dei cassoni che gli sarebbero scivolati addosso. Ad avvertire i soccorsi e a prestare le prime cure sono stati i colleghi di lavoro della vittima. Sul luogo sono immediatamente accorsi l’équipe sanitaria del 118 e i carabinieri della Compagnia di Chivasso al comando del capitano Pierluigi Bogliacino.
Il ferito è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 al Centro Traumatologico di Torino dove i sanitari, nel riscontragli un grave schiaciamento del torace, si sono riservati la prognosi. L’operaio versa in gravissime condizioni di salute e la sua vita è appesa a un filo. Carabinieri e ispettori indagano per determinare le cause che hanno causato il gravissimo infortunio sul lavoro.