
Chivasso inaugura i saldi estivi con “Shopping e Musica sotto le Stelle”. Ecco gli appuntamenti

Sabato 5 luglio il centro di Chivasso si prepara ad accogliere cittadini e visitatori con un evento speciale che segna l’avvio ufficiale della stagione dei saldi estivi 2025. Aperture straordinarie serali, musica dal vivo e promozioni imperdibili animeranno le vie del centro, grazie all’iniziativa congiunta del Comune di Chivasso e di Ascom Confcommercio.
Oltre 50 commercianti del Distretto Urbano del Commercio hanno già aderito all’evento, trasformando la città in un grande salotto all’aperto dedicato allo shopping, alla socialità e all’intrattenimento.
«Rinnoviamo un appuntamento ormai consolidato – ha dichiarato l’assessore al Commercio Chiara Casalino – con l’obiettivo di sostenere il tessuto economico locale e rafforzare il legame tra esercenti e clienti. È un modo per promuovere le eccellenze del commercio cittadino e favorire una partecipazione attiva alla vita urbana».
Soddisfazione anche da parte di Carlo Nicosia, presidente di Ascom Chivasso, che sottolinea: «Sabato 5 luglio Chivasso si animerà con Saldi in Musica, l’atteso evento dell’estate. I negozi resteranno aperti anche in serata e proporranno sconti sulla collezione estiva, accogliendo il pubblico in un’atmosfera vivace e conviviale».
Oltre all’allestimento di una filodiffusione lungo le principali vie dello shopping, sono previsti tre punti con musica dal vivo in via Torino 23 e 39 e in via Roma 6, per accompagnare i visitatori tra vetrine, boutique, caffè e gelaterie. Immancabile anche un assaggio dei celebri Nocciolini di Chivasso.
L’iniziativa si inserisce in un percorso di valorizzazione del commercio di prossimità e si propone come volano per l’economia locale, puntando su qualità, accoglienza e spirito di comunità.