
Chivasso in lutto per la scomparsa a 64 anni, di Gabriella Scarpa. Questa mattina i funerali

Chivasso in lutto per la scomparsa a 64 anni, di Gabriella Scarpa. Questa mattina i funerali
La città di Chivasso è in lutto per la scomparsa di Gabriella Scarpa, venuta a mancare all’età di 64 anni nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre. L’annuncio della sua morte è stato dato dal figlio, Alessandro Ascheri, attraverso un toccante post su Facebook, in cui ha ricordato la madre con affetto e una vena di ironia.
Gabriella Scarpa era una figura nota e stimata nella comunità chivassese. Oltre a essere stata la titolare di un bar in via Torino, negli ultimi vent’anni aveva gestito un’impresa nel settore dell’assistenza agli anziani, un lavoro che aveva continuato finché la salute glielo aveva permesso. Il suo impegno e il suo carattere l’avevano resa una persona benvoluta e rispettata da molti.
Gabriella proveniva da una famiglia di rilievo nella storia locale. Suo padre, negli anni Settanta e Ottanta, era stato un politico e imprenditore di successo, militante nel Partito Socialista, e ricordato con stima da chi aveva lavorato con lui ai tempi di Palazzo Santa Chiara.
La sua morte ha generato una grande ondata di affetto sui social, dove decine di messaggi di cordoglio stanno celebrando la sua memoria.
L’ultimo saluto a Gabriella Scarpa si è tenuto oggi, venerdì 11 ottobre, alle ore 10,00 presso il Duomo di Chivasso, dove è stato celebrato il funerale. Gabriella Scarpa lascia il figlio Alessandro, insieme a Francesca e Teobaldo, oltre al fratello Massimo con Nicolò. Il suo ricordo, come ha voluto sottolineare il figlio in un commovente posta sui social, vivrà attraverso l’ironia e il sorriso che l’hanno contraddistinta, rendendo più sopportabili anche i momenti difficili della vita.