
Chivasso, in distribuzione i “Buoni Sport” per sostenere le famiglie e promuovere l’inclusione
Il Comune di Chivasso rinnova anche per l’anno scolastico 2025/2026 il progetto dei “Buoni Sport”, un’iniziativa che mira a favorire l’accesso allo sport per bambini e ragazzi e a sostenere le famiglie in difficoltà economica. Il contributo, del valore massimo di 250 euro per ciascun figlio, sarà destinato a coprire parte delle spese per la partecipazione ad attività sportive organizzate da Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) con sede legale o operativa sul territorio comunale. Il buono sarà versato direttamente all’associazione sportiva indicata nella domanda.
L’iniziativa, promossa nell’ambito delle politiche comunali per l’inclusione sociale, è rivolta alle famiglie residenti a Chivasso con figli di età compresa tra 6 e 18 anni, inclusi i minori in affido. Per accedere al beneficio è necessario essere in possesso di un’attestazione ISEE minorenni in corso di validità con valore non superiore a 24.000 euro. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 14 novembre 2025, corredate dalla seguente documentazione: attestazione di iscrizione al corso sportivo firmata dall’associazione; attestazione ISEE minorenni in corso di validità; copia della carta d’identità e del codice fiscale del genitore richiedente; per i minori in affido, documentazione che ne attesti la condizione. La richiesta può essere consegnata via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.chivasso.to.it (fa fede la data di ricezione, non quella di invio) oppure a mano allo Sportello Unico Polivalente del Comune nei consueti orari di apertura, dal lunedì al sabato. Il valore del contributo sarà definito in base al numero delle domande ammesse e alle risorse disponibili in bilancio.
Per ulteriori informazioni o assistenza nella compilazione delle domande, è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune di Chivasso ai numeri 011/9115456 – 485 – 482. La modulistica e il bando completo sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune.