
Chivasso: “Impegnati perché…”: un libro ripercorre i sessant’anni di attività del circolo Acli
Si intitola “Impegnati perchè…” il libro curato da Vinicio Milani che racconta i 60+1 anni di attività del circolo Acli di Chivasso. Il volume è stato presentato alle 10,30 di sabato 30 ottobre presso la sala convegni di Palazzo Einaudi a Chivasso alla presenza di un pubblico attento e numeroso.
“Si tratta di una storia fatta di tante iniziative imperniate sul legame tra noi e il territorio, con molti entusiasmi e poche delusioni, senza rimpianti e soprattutto, di passione in una società che pare abbia perso vitalità” ha precisato il curatore. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata da Gianna Pentenero, assessora al Lavoro e alle Politiche Sociali del Comune di Torino: “Una storia importante, una storia cristiana in un territorio dove una grande industria automobilistica come la Lancia ha segnato la storia lavorativa di molti uomini e donne – ha scritto Gianna Pentenero sul suo profilo social -. Nella città che cambiava perché il lavoro sta al centro della nostra vita e sposta le persone, Chivasso accoglieva e dava servizi. Una riflessione per il compleanno di Acli Chivasso (60+1) sulla solitudine che potrebbe prevalere, anzi già lo fa.
Sono stata contenta di festeggiare con i chivassesi, Raffaella Dispenza presidente provinciale, Beppe Stocco e Vinicio Milani, curatore del libro“.