
E’ di Chivasso il miglior artista di strada d’Italia. Emanuel Victor trionfa al Talent Show di Carlo Conti

È chivassese il vincitore della prima edizione del talent Show in onda su Ra2, ideato da Carlo Conti e condotto in studio dal cantante Nek. Il talent si intitola “Dalla Strada al Palco”. Emanuel Victor, 34 anni è nato in Argentina ma aveva appena vent’anni quando si è trasferito a Chivasso. La sua passione? La chitarra. Una passione sulla quale il giovane musicista ha riversato tutta la sua costanza e talento. Lo studio televisivo nel quale si svolge la trasmissione televisiva si ispira all’atmosfera delle piazze italiane: qui il pubblico può ascoltare e apprezzare l’esibizione di ciascun artista.
Emanuel Victor racconta di aver studiato musica per oltre 15 ore al giorno e di aver girato l’Europa a bordo di un camper e con la chitarra in mano. Quando è giunto in Italia non se la passava molto bene dal punto di vista economico racconta: e così, per sbarcare il lunario ha iniziato ha iniziato a fare suonare per strada e ne ha fatto la sua professione.
Nek, dopo l”esibizione di Emanuel del flamenco con la chitarra, gli ha consigliato di incidere un album. E adesso Emanuele Victor può fregiarsi del titolo di “Miglior artista di strada d’Italia” e godersi il premio di 10mila euro in gettoni doro. (Immagine tratta dal profilo Facebook di Emanuel Victor)