
Chivasso: il Covid rallenta ma quest’anno non ferma il Carnevale. La sfilata si farà a giugno

Ci voleva una pandemia per rimandare il celebre Carnevalone di Chivasso ma dopo due anni di sospensione la manifestazione carnascialesca dovrebbe tornare in auge nel prossimo mese di giugno, restrizioni permettendo. Il carnevale chivassese ha ovviato al tradizionale programma con una serie di eventi musicali e teatrali ma l’attenzione della Pro Loco l’Agricola è per la maggior parte rivolta all’organizzazione della grande sfilata allegorica che richiama ogni anno, decine di migliaia di visitatori da ogni angolo del Piemonte.
Anche quest’anno nulla sarà come prima perché il decreto che vieta gli assembramenti è ancora in vigore. La data più probabile per la sfilata dei carri sembra essere quella di giugno: una notizia che consola la Bela Tolera Melissa Bertaina e l’Abbà Ugo Novo che per la prima volta, dopo tre anni, potranno finalmente gustare appieno lo spirito del Carnale e dei personaggi che lo rappresentano.
A costituire la Corte regnante sono i paggetti Angelica Bassan Ludovico Mortarotti, le dame Alice Lamberta, Elena Cena, Sonia Deambrogio e Vittoria Lualdi e gli alfieri Fabio Sartore, Christian Ferla, Diego Bulgari e Matteo Verga.