21/05/2022

Eventi

Chivasso: il 23 maggio si apre la quinta “Stagione del Benessere”. Associazioni al lavoro

CONDIVIDI

Si apre il prossimo 23 maggio la quinta edizione della “Stagione del Benessere”, promossa dalla Città di Chivasso in collaborazione con l’Asl To4 e gli Stati Generali Sport e Benessere. La manifestazione prevede numerose iniziative organizzate dalle associazioni Fand, Hope Running, Lilt e Uildm “Paolo Otelli”.
Gruppi di cammino, attività ludico-motoria, incontri con gli studenti per promuovere il valore della buona alimentazione e dell’attività fisica, la X Camminata Salutistica da “parco a parco” sono gli appuntamenti di Fand. I gruppi di cammino sono previsti il lunedì ed il giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 10,00 con ritrovo rispettivamente in piazza Dalla Chiesa e nel viale dei Cappuccini, ed il martedì ed il giovedì, dalle ore 17,30 alle 18,30, rispettivamente da piazza Noè e dal Parco del Mauriziano.

L’attività ludico-motoria, con istruttori titolati, sarà ospitata nella palestra della scuola primaria “Marconi” in viale Matteotti nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 18,30 alle 19,30. Su buona alimentazione ed attività fisica, nell’Istituto Comprensivo “Cosola”, giovedì 26 maggio, si terrà la parte teorica, mentre martedì 31 maggio ci sarà l’uscita di gruppo lungo i percorsi già certificati dai walking leader. La X Camminata Salutistica da “parco a parco” è in programma domenica 29 maggio con il ritrovo e la registrazione dei partecipanti in piazza della Repubblica alle ore 8,30. Un’ora dopo è prevista la partenza, non agonistica, lungo 2 percorsi di 6 e 12 chilometri.
L’Hope Running invece, nella propria sede operativa di via Ferraris, per domenica 29 maggio, dalle ore 10,00, ha promosso un torneo di calciobalilla integrato.

Mercoledì 1° giugno, alle ore 18,00, nell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Ubertini”, la Lega Italiana Lotta contro i Tumori ha organizzato un incontro sul tema: “La prevenzione comincia a scuola di… cucina”, con la partecipazione di medici e docenti.

Domenica 5 giugno, infine, è prevista la “Seconda Camminata di Primavera Telethon” promossa dalla sezione chivassese dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Il ritrovo è fissato in piazza della Repubblica alle ore 9, la partenza è fissata alle ore 10. Il percorso, di 6,5 chilometri, è adatto a persone in carrozzina e famiglie con passeggino. Maggiori dettagli sono consultabili sul programma pubblicato nel portale del Comune di Chivasso.

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Al via il servizio dell’Infermiere di famiglia e dell’Ostetrica di continuità nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo si apprestano a inaugurare un innovativo servizio sanitario che promette di rivoluzionare […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Brandizzo, Decathlon chiude. 125 dipendenti a rischio. Pentenero e Avetta polemici con la Regione

La recente chiusura del polo logistico di Decathlon a Brandizzo ha sollevato nuove preoccupazioni sullo stato […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: possibili piogge in arrivo nella notte di domani, giovedì 25 aprile

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 25 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Nuvolosità […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy