
Chivasso: i vandali allagano aule e corridoi della scuola. Lezioni sospese alla media “Dasso”

Aule allagate e lezioni sospese. L’incursione dei vandali all’interno della scuola media “Dasso” di via Blatta a Chivasso ha creato non pochi problemi alla direzione didattica che, questa mattina, 28 settembre, si è vista costretta a rimandare a casa gli studenti a causa dell’enorme quantità d’acqua che ha invaso aule e corridoi della struttura. I vandali nono entrati nottetempo e hanno aperto le manichette antincendio causando l’allagamento del plesso scolastico. Nel pomeriggio mdi oggi è stata convocata una riunione tecnica a scuola per valutare modalità e tempistiche necessarie per la riapertura in sicurezza dell’edificio.
Sembra che l’atto teppistico sia filmato con lo smartphone da uno dei partecipanti al raid e postato sui social network. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Chivasso per risalire all’identità dei responsabili. Duro il sindaco Libero Ciuffreda che si è detto fiducioso sul fatto che i responsabili dell’atto vandalico siano presto individuati dalle forze dell’ordine. “Oltre alle responsabilità penali e civili che ne deriveranno per l’interruzione di un servizio pubblico – ha affermato il primo cittadino -, chiederemo il rimborso di tutte le spese che dovranno essere affrontate per il ripristino dei locali scolastici”.
Venerdì 30 settembre le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente. Resterà chiusa fino al 4 ottobre l’annessa scuola dell’infanzia, per consentire ai tecnici di verificare se le infiltrazioni d’acqua hanno danneggiato i solai.