
Chivasso: grande successo e folla strabocchevole per la versione estiva del Carnevale

È la prima volta, nella storia del Carnevale chivassese, che la sfilata dei carri allegorici, delle bande musicali e dei gruppi folcloristici ha luogo nei primi giorni di settembre. Domenica 4, dopo tre anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, nell’abito dei grandiosi festeggiamenti in onore del Beato Angelo Carletti, patrono della città, si è svolto “‘’L Carlevè d’Istà”, ovvero il Carnevale d’estate.
L’evento ha attirato, complice la giornata calda e soleggiata, una gran folla assiepata lungo i viali alberati della città e nella centralissima via Torino. Per la Bela Tolera Melissa Bertaina, l’Abbà Ugo Novo e la giovane ed entusiastica Corte, si è trattato di un vero battesimo del fuoco dopo i continui rinvii causati dal Covid.
Un successo non scontato che ha soddisfatto il direttivo della Proloco Chivasso “L’Agricola” e l’Amministrazione comunale chivassese. In migliaia sono accorsi, nel pomeriggio di domenica 4 settembre per ammirare e applaudire il passaggio di gruppi mascherati, carri allegorici, bande musicali, street band, cariocas brasiliane per le vie cittadine.