
Chivasso, furto e violenza all’In’s: uomo arrestato dopo aver aggredito personale e carabinieri

Chivasso, furto e violenza all’In’s: uomo arrestato dopo aver aggredito personale e carabinieri
Scene di panico e violenza nel tardo pomeriggio di sabato 12 aprile all’interno del supermercato In’s di via Platis, a Chivasso. Intorno alle 18,00 un uomo è stato sorpreso a rubare generi alimentari dagli scaffali. Ma alla richiesta di spiegazioni, la situazione è degenerata rapidamente. Il soggetto, un cittadino nordafricano classe 1995, ha reagito con furia, danneggiando tutto ciò che trovava nel suo percorso. Prima ha preso di mira oggetti e strutture del punto vendita, poi si è scagliato contro il personale della sicurezza, terrorizzando clienti e dipendenti. Alcuni testimoni hanno riferito di persone in fuga fuori dal negozio per cercare riparo.
All’arrivo dei carabinieri, intervenuti con tre pattuglie, l’uomo non si è calmato. Anzi, ha colpito con una testata il finestrino di un’auto di servizio, per poi aggredire i militari stessi. Dopo una breve ma violenta colluttazione, è stato infine immobilizzato e arrestato con l’accusa di rapina.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i cittadini e riacceso il dibattito sulla sicurezza nei luoghi pubblici, in particolare nelle strutture commerciali spesso frequentate da famiglie e anziani.
Il supermercato ha riportato danni ingenti alle vetrate d’ingresso e ad alcune strutture interne. Nessuno dei presenti ha riportato ferite gravi, ma lo spavento è stato notevole. L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.