
Chivasso: Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio di Spagna e torna in testa alla classifica

Chivasso: FRancesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio di Spagna e torna in testa alla classifica
Il pilota chivassese e attuale campione del mondo di MotoGp Francesco Pecco Bagnaia ritorna in testa, con la consueta abilità e temerarietà, in testa al Mondiale: ieri, domenica 30 aprile, ha vinto il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. La vittoria è giunta nel duello ultima curva che il pilota italiano ha combattuto con il collega sudafricano Bran Binder (KTM). Jack Miller si è invece dovuto accontentare del terzo posto. Francesco Bagnaia torna saldamente in sella sua dua rossa Ducati dopo le due sfortunate gare di Austin e in Argentina nelle quali era caduto in pista.
Si tratta del secondo successo stagionale conseguito da Bagnaia dopo quello conseguito a Portimao in Portogallo. Allo stato attuale delle cose, il pilota della Ducati si trova ad aver accumulato 22 punti di vantaggio su Marco Bezzecchi.
“Siamo riusciti a vincere in condizioni difficili, dopo due zeri – ha detto a caldo Bagnaia al termine della competizione sportiva -. Stavo cercando di capire se sarebbe stato possibile arrivare davanti e alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono molto contento, anche perché il progresso che abbiamo fatto in questa settimana è stato il migliore nella stagione. Abbiamo visto cosa si poteva fare, ci abbiamo provato ed è andata benissimo”.
Il prossimo appuntamento è fissato dal 12 al 14 maggio a Le Mans per il Gran Premio di Francia.