
Chivasso: due banditi rapinano l’ufficio postale in frazione Castelrosso. E’ caccia all’uomo

Erano in due: entrambi con il volto coperto da un passamontagna e armati di pistola. Dopo essersi introdotti, intorno alle 12,00 di venerdì 30 marzo, nei locali della filiale delle Poste in frazione Castelrosso di Chivasso hanno minacciato le dipendenti presenti nel piccolo ufficio e si sono fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse. La rapina è stata fulminea: dopo aver arraffato il denaro contante, i due malviventi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
E’ probabile che poco lontano un terzo complice li attendesse a bordo un’auto.
L’entità del bottino non è stato ancora reso noto. Sulla rapina stanno attivamente indagando i carabinieri della compagnai di Chivasso che sono intrevenuti su chiamata delle dipendenti. Una di esse pare abbia dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 a causa dello spavento provato alla vista delle armi. Gli investigatori non si sbilanciano e sull’episodio vige il più stretto riserbo.
E’ possibile (è una delle ipotesi) che ad agire sia stata la banda che nelle ultime due settimane ha rapinato due tabaccherie a san Benigno Canavese e la farmacia di Bosconero.