
Chivasso: tamponamento sull’A4 Torino-Milano. Cinque i feriti. Grave in ospedale un 35enne

Due auto semidistrutte e cinque feriti: è il drammatico bilancio di un grave incidente stradale che ha avuto luogo nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio sull’autostrada Torino-Milano nel tratto compreso tra Rondissone e lo svincolo di Chivasso Est. Nel tamponamento sono state coinvolte, per cause ancora in via di accertamento un’Alfa Romeo 159 e una Opel Astra. Per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle autovetture si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
L’impatto tra le due auto è stato decisamente violento. Sulla Opel Astra viaggiavano un uomo di 61 anni, una donna di 54, un uomo di 35 anni, una donna di 47 e una adolescente di 17, tutti cittadini di origine peruviana e residenti a Torino. Illeso il conducente dell’Alfa Romeo 159. A riportare le lesioni più gravi è stato l’uomo di 35 anni che è stato trasportato dal personale sanitario del 118 all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Gli altri feriti sono stati stabilizzati sul luogo e successivamente condotti al pronto soccorso del vicino ospedale di Chivasso. Sulla dinamica dell’incidente indagano gli agenti della polizia stradale. Non si esclude che la presenza della nebbia abbia influito nel determinare il tamponamento.