
Chivasso: dal 18 settembre, il servizio di mensa scolastica nelle scuole della frazione Castelrosso

Chivasso: dal 18 settembre, il servizio di mensa scolastica nelle scuole della frazione Castelrosso
Il Comune di Chivasso garantirà il servizio di mensa scolastica anche alle due classi della primaria di Castelrosso i cui bambini erano iscritti al tempo modulare. È quanto hanno annunciato il sindaco Claudio Castello e l’’assessore alla Cultura ed Istruzione Gianluca Vitale dopo che il Settore competente a Palazzo Santa Chiara ha impegnato un’unità con borsa lavoro nel servizio di sorveglianza della refezione, tra le ore 12,15 e le 14,15 di ogni giorno, a partire da lunedì 18 settembre.
“Una soluzione – ha commentato il primo cittadino Castello – che, oltre ad uniformare agli standard alimentari il plesso di Castelrosso, abbatte i costi sostenuti dalle famiglie e dal nostro ente. Nonostante il servizio di assistenza durante la mensa faccia parte del tempo scolastico e sia di esclusiva competenza della scuola e non del Comune, per facilitare i chivassesi che ne usufruiscono, siamo intervenuti in maniera fattiva adottando, anche in questa procedura, una misura nel rispetto dell’economicità, dell’efficacia e dell’efficienza”.
Soddisfazione ha espresso anche l’assessore Vitale: “In questo modo – ha detto il componente della Giunta con le deleghe all’Istruzione e alla Cultura -, gli alunni delle classi seconda e terza della scuola primaria di Castelrosso non dovranno rinunciare ad un momento importante per i ritmi pedagogici della vita didattica, oltre che per i fabbisogni alimentari che contribuiscono a mantenere salda la concentrazione nello studio”.