
Chivasso: consegnato il diploma ai genitori di Ginevra, studentessa del Martinetti morta a 17 anni

Un diploma speciale “ad memoriam” a Ginevra Demedici, la giovane prematuramente scomparsa a soli 17 anni nello scorso mese di novembre 2021. Ginevra frequentava la quinta A del Liceo “Martinetti” di Caluso. E, a dimostrazione del fatto che la studentessa non è mai stata dimenticata dalla scuola e dai compagni, nel contesto della premiazione degli studenti “eccellenti” che ha avuto luogo nell’Aula Magna dell’Istituto nella giornata di venerdì 7 ottobre, è stato consegnato ai genitori il diploma che la chivassese avrebbe dovuto conseguire al termine dello scorso anno scolastico.
Un gesto di vicinanza che ha oltre modo commosso i genitori della dolce Ginevra, il papà Pierluca e la moglie Stefania. La scomparsa di Ginevra, avvenuta il 21 novembre dello scorso anno, ha letteralmente sconvolto studenti e docenti del “Martinetti” di Caluso e l’intera comunità chivassese. A strapparla alla vita è sato un m male incurabile che la tormentava da oltre due anni.
La giovane è spirata all’ospedale “Regina Margherita” di Torino dove era stata ricoverata nella fase terminale della malattia. Oltre ai genitori Ginevra ha lasciato le sorelline Arianna e Beatrice.