Il talento di Chivasso sale simbolicamente sul palcoscenico del municipio. Nella mattinata di ieri, venerdì 16 gennaio 2026, l’amministrazione comunale ha accolto a Palazzo Santa Chiara due giovani protagonisti della danza televisiva italiana: Nikita Perotti, vincitore dell’edizione 2025 di Ballando con le Stelle, e Noemi Migliore, finalista di Ballando on the road. I due ballerini erano accompagnati dalla loro insegnante Laura Ullio.
Il sindaco Claudio Castello si è congratulato ufficialmente con i giovani artisti, consegnando loro un attestato di riconoscimento. A Nikita Perotti è stato dedicato un messaggio che ne celebra «il talento espresso con la forza della naturalezza, della costanza e del sacrificio», sottolineando come la passione di un giovane rappresenti un motivo di orgoglio per l’intera comunità. A Noemi Migliore, invece, è stato riconosciuto il valore di un percorso che unisce «luoghi distanti ma uniti dall’apprezzamento della sua arte espressiva», con l’auspicio di nuovi e importanti traguardi.
La ballerina, originaria della Sicilia, è stata indicata come esempio positivo di integrazione, in una città che ha costruito parte della propria identità anche grazie all’arrivo di famiglie dal Mezzogiorno. Di Nikita Perotti è stata invece messa in evidenza la maturità e l’umiltà con cui sta vivendo il successo televisivo, dopo la vittoria ottenuta al fianco di Andrea Delogu e la recente esperienza alla conduzione del programma Rai La Porta Magica.
«Nikita, con la sua naturalezza e maturità, e Noemi, con la sua storia di integrazione e talento – ha commentato il sindaco Castello – incarnano valori che ci rendono orgogliosi: credere nei propri sogni, lavorare con dedizione e portare la propria arte oltre ogni confine».
L’incontro si è concluso in un clima di entusiasmo e partecipazione, con un fuori programma che ha strappato applausi e sorrisi: Nikita e Noemi hanno improvvisato una salsa sul parquet del municipio, trasformando per qualche istante la sala istituzionale in una pista da ballo.
fr.se.
