
Chivasso: cammina per strada imbracciando un fucile. I vicini casa lo fanno arrestare

È uscito di casa imbracciando un fucile carico ed è stato fermato e condotto in carcere a Ivrea dove il Gip del Tribunale di Ivrea ha convalidato l’arresto. È successo a Chivasso domenica scorsa, giorno di Pasqua. A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti che hanno notato, all’ora di pranzo, la presenza in strada dell’uomo armato.
Quando i carabinieri sono giunti in via Togliatti, nel Borgo Sud-Est della città l’uomo, un trentasettenne, si era già dato alla fuga ma, grazie alla descrizione dei residenti, i militari hanno potuto identificarlo e bloccarlo. È così scattata la perquisizione dell’abitazione dell’uomo già noto alle forze dell’ordine.
Gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto, nascosto dietro una tapparella un fucile Winchester calibro 22 ancora con il colpo in canna. L’arma è risultata non denunciata e con la matricola ribattuta.
È stata anche trovata, dotto il divano del salotto una scatola di munizioni contenente quindici proiettili calibro 22, alcuni grammi di cocaina e tracce di hashish. Sia la carabina che la sostanza stupefacente sono stati sequestrati.