
Chivasso: camion prende fuoco sull’autostrada To-Mi. Miracolosamente illeso il conducente

Il fumo provocato dall’incendio ha invaso in pochi secondi la cabina del camion: è stato grazie alla sua presenza di spirito se un un autotrasportatore è riuscito a salvarsi. E’ accaduto intorno alle 13,00 di oggi, venerdì 9 febbraio sul raccordo autostradale che collega lo svincolo di Chivasso Est all’autostrada A4 Torino-Milano. Per cause ancora in via di accertamento la cabina del Tir è stata avolta in pochi minuti dalle fiamme.
Protagonista della disavventure è un camionista di 35 anni residente a Caserta. Non appena ha visto che il fumo invadeva l’abitacolo ha accostato il mezzo in un piazzola ed è scesa dalla cabina un attimo prima che l’incendio distruggesse la motrice.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Chivasso, i colleghi di Volpiano, Torino Stura e gli agenti della polizia stradale: le operazioni di spegnimento dell’incendio e di rimozione del mezzo che ha preso fuoco ha causato notevoli disagi al traffico autostradale nella corsia in direzione di Volpiano.
A chiamare il 115 è stato l’autista. A effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica sono stati gli agenti della polizia stradale.