
09/02/2019
Cronaca
Chivasso-Caluso: lunedì 11 e martedì 12 l’estremo saluto ai due cantonieri travolti e uccisi da un’auto
Borgomasino
/Due funerali: due giorni in cui Chivasso e Caluso tributeranno L’ultimo saluto terreno a Giuseppe Butera e a Giuseppe Rubino, travolti nella mattinata di giovedì 7 febbraio sul ponte Dora della ex strada statale 595 a Villareggia mentre erano intenti a ripulite il fosso che costeggia la carreggiata. I funerali di Giuseppe Butera, 62 anni, residente a Chivasso avranno luogo alle 15,30 lunedì 11 febbraio nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore al Borgo Blatta, dove l’ex cantoniere abitava con la famiglia. La partenza dalla camera mortuaria dell’Istituto di medicina legale di Strambino avrà luogo un’ora prima alle 14,30.
Il giorno seguente, martedì 12 febbraio, la comunità calusiese potrà tributare l’estremo saluto a Giuseppe Rubino, 59 anni, alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del paese. Alle esequie la Città Metropolitana, l’ente della quale i due sventurati cantonieri erano dipendenti, parteciperà con il gonfalone, una delegazione di consiglieri metropolitani e di colleghi.
Sulla pagina social dell’ex provincia di Torino si legge: “La Città Metropolitana di Torino – amministratori e dipendenti – è in lutto per la tragica morte dei due cantonieri falciati da un anziano automobilista mentre erano in servizio sulla SP 595 all’altezza del ponte sulla Dora a Villareggia.
Giuseppe Butera e Giuseppe Rubino appartenevano al circolo viabilità di Chivasso della Città metropolitana, due uomini da lunghi anni al servizio dell’Ente nel settore viabilità, conosciuti nella zona per il loro impegno ed il rapporto collaborativo con le amministrazioni locali del territorio.
Nel pomeriggio di giovedì, i dipendenti hanno reso omaggio alla memoria dei colleghi con un’assemblea nell’atrio della sede di corso Inghilterra ed hanno proposto di devolvere a sostegno delle famiglie il corrispettivo di alcune ore di stipendio”.
03/04/2025
Cronaca
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti
Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti Escalation di […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”
Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati
Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale
Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]
leggi tutto...03/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...03/04/2025
Eventi
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie
Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie Nel quadro delle iniziative per […]
leggi tutto...